AL TEATRO SANNAZARO TORNA NOVECENTO: DAL MONOLOGO DI ALESSANDRO BARICCO, UNA SPETTACOLARE PERFORMANCE DI EUGENIO ALLEGRI

0
339

Eugenio Allegri è pronto a incantare il pubblico del Teatro Sannazaro con “Novecento” di Alessandro Baricco, diretto da Gabriele Vacis, ormai diventato un classico da portare in scena

“Novecento”, il monologo scritto da Alessandro Baricco appositamente per Eugenio Allegri, quest’anno compie venticinque anni di attività e il Teatro Sannazaro lo festeggia riportandolo in scena dal 29 al 31 marzo.

Il successo di “Novecento” è stato inarrestabile dal 1994, anno del suo debutto al Festival di Asti, ad oggi. Nel 1997 fu addirittura scelto come soggetto di una delle produzioni cinematografiche italiane più importanti, “La leggenda del pianista sull’oceano”, film diretto da Giuseppe Tornatore.

Per la regia di Gabriele Vacis, ancora una volta “Novecento” si prepara ad incantare gli spettatori: il piroscafo Virginian, durante le due grandi guerre del XX secolo, collegava l’Europa all’America. A bordo si trovava un pianista, la cui bravura era leggendaria. La storia del pianista era quasi un mistero, c’era infatti chi diceva che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Sannazaro, via Chiaia 157 – Napoli

Quando: venerdì 29 marzo ore 21.00, sabato 30 ore 21.00, domenica 31 ore 18.00