AL VIA “I SENSI DI NAPOLI”: SEI APPASSIONANTI TOUR DELLA CITTÀ TRA CANTI E MUSICHE TRADIZIONALI INSIEME A NAPOLI TOUR IN-CANTO

0
127

Napoli Tour In-canto lancia “I sensi di Napoli” per far conoscere la città attraverso sei imperdibili appuntamenti

Da Marzo a Settembre 2019 saranno sei i tour organizzati da “Napoli Tour In-canto” per scoprire il capoluogo partenopeo a ritmo di canti e musiche della nostra antica tradizione.

Primo appuntamento con Mariangela, Vincenzo e Lucia, i tre componenti dell’associazione “Napoli Tour In-canto”, sabato 30 marzo con “A voce e’Napule: serenate tra i cortili del centro antico”: prima tappa del format “I sensi di Napoli”.

L’obiettivo di “Napoli Tour In-canto” è far conoscere attraverso racconti e canti tutto ciò che la nostra città può offrire, non solo in termini di storia e monumenti, indubbiamente meravigliosi, ma anche in termini di odori, colori, emozioni. Ecco perché i sei tour programmati prendono il nome di “I sensi di Napoli”.

Sabato 30 marzo il tour avrà inizio alla chiesa del Gesù nuovo alle 10.30, per poi proseguire per il centro storico, patrimonio Unesco dal 1995, attraverso Spaccanapoli e i suoi affascinanti vicoli. Poco conosciuti ma altrettanto belli sono i cortili degli antichi palazzi napoletani, impregnati di leggende, misteri e fantasmi. La visita quindi andrà ad intercettare i cortili più belli, fino a giungere a Palazzo Marigliano, dove si concluderà con i racconti di Tiziana e del suo Ospedale delle Bambole.

Per partecipare al tour del 30 marzo e ai successivi è necessaria la prenotazione attraverso i canali ufficiali di “Napoli Tout In-canto”.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: appuntamento davanti all’ingresso della chiesa del Gesù Nuovo, P.zza del Gesù – Napoli

Quando: sabato 30 marzo ore 10.30

Per prenotazioni: napolitourincanto@gmail.com oppure 3204857038