ALBERTO ANGELA TORNA A NAPOLI E PRESENTA LA SUA CLEOPATRA

0
302
Foto di farodiroma.it

Appuntamento il 9 dicembre al Teatro Augusteo con Alberto Angela e il suo nuovo libro “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità”

Foto di napolidavivere.it

Questa volta è stato scelto il Teatro Augusteo per ospitare Alberto Angela e i suoi numerosissimi fan. Si prevede che saranno infatti in tanti, già dalle prime ore del mattino, ad attendere l’arrivo del presentatore e divulgatore scientifico domenica 9 dicembre, ma l’evento avrà luogo alle 11.00, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Alberto Angela, cittadino onorario di Napoli e Pompei, torna a trovarci per presentare il suo nuovo libro: “Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità”, edito da HarperCollins Italia, che sarà anche acquistabile il giorno stesso.

Col suo lavoro Angela ci presenta un quadro completo della vita della regina, abile stratega ma anche donna tanto passionale quanto pericolosa. Lo scrittore ci fa immergere completamente in un periodo storico i cui frutti sono tangibili ancora oggi. Un viaggio dall’Egitto all’antica Roma, tra guerre, conquiste e intrighi di palazzo.

Dall’assassinio di Giulio Cesare, alla morte di Antonio e Cleopatra, fino ad arrivare all’epoca di Augusto e il suo Impero.

Alberto Angela rende la realtà storica un avvincente romanzo, ecco perché il 9 dicembre il Teatro Augusteo sarà sicuramente super affollato.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D’Aosta – Napoli

Quando: 9 dicembre ore 11.00