ALLA SCOPERTA DEL RIONE SANITÀ E DEL CIMITERO DELLE FONTANELLE CON CURIOSITY TOUR

0
213
Foto di Napoli ZON.it

Cosa fare all’Immacolata? Riscopriamo un quartiere di Napoli: la Sanità

Foto di 21secolo.news

Si avvicina il giorno dell’Immacolata e sono tante le cose che si possono fare: ad esempio accettare l’invito di Curiosity Tour e visitare il Cimitero delle Fontanelle e il suo quartiere.

Il Cimitero delle Fontanelle è ogni anno meta di migliaia di turisti, per la sua suggestiva bellezza e per la sua triste storia.

La Cava delle Fontanelle si è infatti trasformata in cimitero a seguito di una brutta epidemia di peste che colpì la città di Napoli nel 1654 e che arrivò a decimare la popolazione. Furono lì ospitate le salme di 250mila cittadini.

Oggi il sito è aperto e visitabile, al centro di un quartiere altrettanto affascinante, il rione Sanità, con la magnifica e imponente chiesa di San Vincenzo.

Le guide di Curiosity Tour sono pronte ad accompagnarvi in questo magico percorso alla riscoperta di una delle zone più antiche della città, le cui principali tappe saranno appunto il Cimitero delle Fontanelle, Palazzo dello Spagnolo, Palazzo Sanfelice e la Chiesa di Santa Maria alla Sanità (comunemente conosciuta come chiesa di S. Vincenzo).

Non resta che contattare Curiosity Tour per prenotare la propria visita guidata per sabato 8 dicembre!

 

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Appuntamento presso Porta San Gennaro alle 10.15

Quando: sabato 8 dicembre

Prenotazione obbligatoria