“ANNA CAMPORI. UN SECOLO A TEATRO”: LA STORIA DI UNA GRANDE ATTRICE IN UN LIBRO SCRITTO A QUATTRO MANI. PRESENTAZIONE AL TEATRO SANNAZARO

0
292
Foto di ansa.it

Lunedì 18 febbraio al Teatro Sannazaro Gioconda Marinelli e Angela Matassa presentano “Anna Campori. Un secolo a teatro”

Anna Campori, scomparsa a ben cento anni lo scorso anno, ha segnato la storia dello spettacolo italiano con le sue interpretazioni. Attrice, cantante d’operetta e ballerina era un’artista a tutto tondo che ci ha fatto sognare in tutte le sue apparizioni, fino addirittura al 2013, quando Daniele Luchetti la contattò per un cameo in “Anni felici”.

Nella sua lunghissima carriera Anna Campori si è trovata al fianco di artisti del calibro di Totò, Vittorio De Sica, Tina Pica, Anna Magnani, Aldo Fabrizi e tantissimi altri.

“Anna Campori. Un secolo a teatro”, scritto a quattro mani da Gioconda Marinelli e Angela Matassa e edito da Homo Scrivens, è un vero e proprio omaggio alla carriera di questa donna meravigliosa.

La presentazione del volume si terrà lunedì 18 febbraio al Teatro Sannazaro, in via Chiaia, alle ore 18.00. Prenderanno parte all’incontro, moderato da Maresa Galli, la giornalista Titta Fiore, il critico teatrale Giulio Baffi e l’editore Aldo Putignano. Durante la presentazione Annamaria Ackermann leggerà ai presenti alcuni estratti dal libro.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Sannazaro, via Chiaia – Napoli

Quando: lunedì 18 febbraio 2019 ore 18.00