CANOVA AL MANN: “STAI IN MANO ALL’ARTE” E PRENOTA IL TUO TOUR GUIDATO!

0
250

L’associazione “Stai in mano all’arte” vi invita ad un interessante tour all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Napoli per ammirare le opere di Canova arrivate da San Pietroburgo

Il Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ospita la mostra “Canova e l’antico”, con oltre 110 opere di Antonio Canova arrivate direttamente dall’Hermitage di San Pietroburgo.

Con l’associazione “Stai in mano all’arte” sarà possibile fare un viaggio attraverso i lavori dell’importante pittore e scultore italiano, accompagnati da una guida turistica autorizzata della Regione Campania.

Competenza e simpatia faranno da trait d’union in questo fantastico viaggio tra gessi, marmi e bozzetti, per conoscere a fondo Antonio Canova, il suo rapporto con la città di Napoli e naturalmente la storia che si cela dietro la realizzazione di opere come “Le Tre Grazie”, “Amore e Psiche” e “Venere e Adone”.

Le visite guidate organizzate da “Stai in mano all’arte” si terranno per tre domeniche di seguito: il 12, il 19 e il 26 maggio. La prenotazione è naturalmente obbligatoria e l’appuntamento sarà sempre alle ore 16 all’ingresso del MANN.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo Nazionale 19

Quando: 12, 19 e 26 maggio – appuntamento ore 16.00

Per prenotazioni: staiinmanoallarte@gmail.com