CONOSCI LA STORIA DEL CARNEVALE NAPOLETANO? SCOPRILA CON NAPOLI TOUR IN-CANTO!

0
311

“Napoli Tour In-canto” ci accompagna alla scoperta del tradizionale Carnevale napoletano tra maschere storiche e canti popolari in una parata dai mille colori

Carnevale si avvicina, ma qual è la vera storia di Pulcinella e delle altre maschere della nostra lontana tradizione? Ce lo raccontano i ragazzi di “Napoli tour In-canto”.

Mariangela (cantante), Vincenzo (mandolinista) e Lucia (guida autorizzata della Regione Campania) hanno fondato l’associazione “Napoli tour In-canto” per trasmettere attraverso visite guidate, fatte anche di musica e canti popolari, l’amore per il capoluogo partenopeo, ricco di storia, leggende e usanze da scoprire.

Per Carnevale hanno organizzato una originale passeggiata per Napoli con indumenti e strumenti utilizzati proprio durante le caratteristiche parate carnevalesche del Settecento e non mancherà spazio anche per il palato. Tutto pronto per “La bolla di Carnevale: Zeza, cunti e sanguinaccio”.

Sabato 2 marzo, partendo dall’ingresso di Palazzo Reale alle 10.30, la passeggiata si inoltrerà tra le vie di Chiaia, gustando in un’antica bottega il tipico sanguinaccio napoletano. Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli! Il tour terminerà infatti in Villa Comunale, dove ci sarà uno spettacolo/laboratorio di bolle di sapone giganti.

Tutti pronti quindi ad indossare i costumi di Carnevale per far tornare Napoli allo splendore del Settecento, accompagnati dalla Zeza e altri magnifici canti tradizionali.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: ingresso Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito

Quando: sabato 2 marzo 2019 alle ore 10.30

Per info e prenotazioni: napolitourincanto@gmail.com