I DE FILIPPO: UNA GRANDE MOSTRA AL CASTEL DELL’OVO

0
145
Foto di terredicampania.it

La storia dei fratelli De Filippo nelle sale del Castel dell’Ovo in anteprima mondiale

È sempre motivo d’orgoglio per i napoletani ricordare di aver dato i natali ai fratelli De Filippo, che tanto ci hanno fatto sognare coi loro spettacoli e i loro film.

Il Castel dell’Ovo si riempie delle immagini e dei video raccolti e scelti minuziosamente da Tommaso De Filippo, il figlio di Luca. Non mancheranno anche i copioni, le locandine e cosa ancor più meravigliosa le scenografie originali e i costumi usati in scena.

“I fratelli De Filippo, il mestiere va in scena” promossa dal Comune di Napoli e curata da Carolina Rosi, Tommaso De Filippo e Alessandro Nicosia, presidente del C.O.R. è stata fortemente voluta dalla famiglia De Filippo ed è un grande dono per la città di Napoli.

L’intera famiglia De Filippo ha fatto la storia di questa città e col successo internazionale che ha avuto coi lavori di Eduardo, Peppino, ma anche l’indimenticabile Titina e Luca, scomparso pochi anni fa, ha fatto conoscere Napoli al mondo, che ne ha apprezzato la bellezza e la vitalità.

Questa mostra è un grande omaggio a personaggi di spessore che possono essere considerati patrimonio della nostra cultura.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Castel dell’Ovo

Quando: fino al 24 marzo 2019