LE TARTARUGHE MARINE SONO ARRIVATE A PORTICI!

0
269

Inaugurato ieri il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici  e Osservatorio del Golfo di Napoli, finalmente apertura al pubblico

Grande inaugurazione ieri mattina per l’apertura al pubblico del Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli, situato presso l’ex macello del Comune di Portici.

La struttura si estende per 600 mq quadri al coperto e più di 7000 mq allo scoperto. Grazie alla perfetta collaborazione tra il Comune di Portici e la Stazione Zoologica Anton Dohrn insieme alla Fondazione Dohrn, il progetto è stato studiato e ultimato in soli due mesi.Prenotando la propria visita attraverso il sito web della Stazione Zoologica Anton Dohrn si potranno vedere da vicino gli ambulatori dove esemplari di tartarughe marine sono ospitati per riabilitazione in seguito a ferite dovute purtroppo, il più delle volte, all’attività dell’uomo.

Un percorso didattico è stato preparato per accogliere tutti coloro i quali vogliono approfondire aspetti della vita delle tartarughe marine, nonché il funzionamento del centro di ricerca. La struttura dà infatti anche la possibilità alle scuole di accedere alla sede.

Grazie ai fondi erogati dalla Regione Campania il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli è ormai attrezzato alla perfezione per poter studiare e proteggere questi meravigliosi animali.

Articolo di Magdalena Sanges