LUCIO INCONTRA LUCIO: LUCIO BATTISTI E LUCIO DALLA RACCONTATI DA SEBASTIANO SOMMA AL TEATRO AUGUSTEO

0
306

I successi e la vita di due grandi artisti, Lucio Battisti e Lucio Dalla, in “Lucio contro Lucio” con un eccezionale Sebastiano Somma al Teatro Augusteo

Lucio Battisti e Lucio Dalla, due grandi artisti della musica italiana accomunati non solo dal nome, ma anche dal loro inestimabile talento. La loro scomparsa prematura è stato un vero e proprio lutto per la scena musicale del nostro Paese, che aveva ancora bisogno di personaggi come loro.

Lo spettacolo “Lucio incontra Lucio”, scritto da Liberato Santarpino e diretto da Sebastiano Somma, è un omaggio ai due cantautori e andrà in scena al Teatro Augusteo la sera del 25 marzo.

Dalla e Battisti, nati a distanza di sole 12 ore l’uno dall’altro (rispettivamente il 4 e il 5 marzo 1943), hanno segnato un’epoca con le loro canzoni e “Lucio incontra Lucio” vuole proprio ripercorrere le tappe più belle della loro vita.

Sebastiano Somma attraverso musica e parole ci fa rivivere la bellezza di quegli anni ottanta.

Protagonisti dello spettacolo, sul palco con Sebastiano Somma, anche le voci di Elsa Baldini, Alfina Scorza, Paola Forleo, Francesco Curcio; e la musica di Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Lorenzo Guastaferro al vibrafono, Aldo Vigorito al contrabbasso, e Giuseppe La Pusata alla batteria.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta (via Toledo) – Napoli

Quando: Lunedì 25 marzo ore 21.00