NAPOLI TOUR IN-CANTO: A SAN VALENTINO SCOPRI NAPOLI ATTRAVERSO LE SUE STORIE D’AMORE

0
371
Foto di Napoli Tour In-canto

A San Valentino “Napoli Tour In-canto” ci accompagna tra i luoghi più belli di Napoli attraverso musica e storia

Articolo di Magdalena Sanges

“Napoli Tour In-Canto” nasce da un’idea di tre giovani e brillanti professionisti: Mariangela (cantante), Vincenzo (mandolinista) e Lucia, guida autorizzata della Regione Campania.

«L’ obiettivo della nascente associazione culturale Napoli Tour In-canto – spiega Mariangela Baldoni –  è narrare luoghi, tradizioni, leggende e aspetti culturali della città, attraverso il linguaggio della musica e storie che offrono l’ occasione per punti di vista sempre nuovi».

Locandina dell’evento

Per San Valentino l’associazione propone un modo interessante di trascorrere la giornata, festeggiando così anche l’amore per la città di Napoli, le cui strade sono ricche di storia, tradizioni e anche amori, il tutto raccontato attraverso musica e parole. Il 14 febbraio l’appuntamento è infatti alle 16.30 all’ingresso del Maschio Angioino, da dove partirà una suggestiva passeggiata attraverso alcuni dei luoghi più belli della città: “Partenope è Ammore. Canti e storie per San Valentino”.

Come infatti racconta Mariangela: « Partiremo dal Maschio Angioino e attraversando Galleria Umberto, piazza del Plebiscito, via Santa Lucia, arriveremo vicino al Castel dell’Ovo; ogni tappa sarà un luogo che ha una storia d’amore da raccontare e avrà dei canti ad esso legati dai quali lasciarci trascinare ed emozionare».

Un tour organizzato alla perfezione da questi tre giovani felici di poter trasmettere il loro amore per Napoli a tutti, a chi già la vive e a chi qui trascorre solo qualche giorno.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: ingresso Castel Nuovo (Maschio Angioino) – Napoli

Quando: giovedì 14 febbraio ore 16.30

Per prenotazioni: napolitourincanto@gmail.com