PASQUA E PASQUETTA IN CITTÀ? NIENTE PAURA: ECCO TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A NAPOLI!

0
134

Ormai restare a Napoli durante le feste è un vero piacere: tantissimi gli eventi da non perdere a Pasqua e Pasquetta

E se quest’anno non avete avuto il tempo o la possibilità di organizzare nulla per il weekend di Pasqua non temete! Non è necessario arrivare chissà dove e spendere chissà quanto per potersi godere un po’ di relax in famiglia o con gli amici il 21 e il 22 aprile!

A Napoli infatti è possibile scegliere tra un’estrema varietà di eventi, che accontentano tutti: buongustai, appassionati d’arte, bambini, ragazzi e amanti della natura.

Partiamo dalla magnifica mostra “Canova e l’antico” ospitata dal MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), con opere dell’illustre scultore italiano prestate alla città di Napoli direttamente dall’Ermitage di San Pietroburgo.

Dal MANN alla Sanità è un passo e quindi perché non dare un’occhiata alle macchine di Leonardo da Vinci esposte nella cripta del Complesso Monumentale Vincenziano? “Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità” è infatti la mostra interattiva dedicata al genio del Rinascimento, dove è possibile scoprire il funzionamento delle sue macchine.

Da non perdere anche l’esposizione di opere di Caravaggio al Museo di Capodimonte, dove si può approfittare anche della presenza del magnifico bosco per fare una passeggiata all’aria aperta.

Passeggiando per il centro storico, magari anche per una buona pizza, si può fare un salto alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta per ammirare “Chagall. Sogno d’amore”, un’esposizione di ben 150 opere dell’artista russo naturalizzato francese.

Ancora super visitata e imperdibile la mostra di Escher al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). Ci si allontana un po’ dal centro storico, certo, ma si conosce un’altra zona di Napoli altrettanto bella e ideale per lo shopping e per l’ora dell’aperitivo.

A Pasqua e Pasquetta, si sa, i ristoranti e le pizzerie sono affollatissimi e magari, volendo saltare da un capo all’altro della città per vedere tutto, non si ha tanto tempo per aspettare il proprio turno o comunque sedersi a tavola. Ecco allora che diventa indispensabile passare per Piazza Dante e approfittare dell’ultimo giorno del “Sapori & Sound Festival”, con tanti deliziosi piatti e sfizioserie da gustare a volo per poi continuare il proprio tour.

Per chi invece vuole trascorrere una deliziosa giornata all’aria aperta le possibilità sono svariate. Come ogni anno lo Zoo di Napoli dà grande spazio al divertimento, senza dimenticare il rispetto per gli animali: ai piccoli visitatori saranno infatti consegnati dei particolari coriandoli, commestibili per gli animali. Area pic-nic a disposizione di tutti, con l’obbligo di gettare i rifiuti nella raccolta differenziata.  Ingresso gratuito in entrambi i giorni di festa all’Edenlandia, dove sono previsti spettacoli, giochi e artisti di strada.

Immancabili i brunch di Pasquetta all’Arenile di Bagnoli con 12 ore di musica no stop e alle Terme di Agnano, dove è previsto anche lo show di Tony Tammaro.

E questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi che il capoluogo partenopeo mette a disposizione dei cittadini campani, ma anche dei tantissimi turisti che già in questi giorni stanno invadendo Napoli. Tantissime strutture alberghiere sono infatti già sold out da settimane!