SEI UN ASPIRANTE DOPPIATORE? QUESTO È IL TUO MOMENTO: L’ACCADEMIA DEL DOPPIAGGIO ARRIVA ANCHE A NAPOLI

0
275

Roberto Pedicini e Christian Iansante aprono una sede dell’Accademia del Doppiaggio a Napoli presso la Phonotype: al via i provini per accedere ai corsi!

Christian Iansante

L’Accademia del Doppiaggio, nata nel 2002, è ormai divenuta un’istituzione ed era impossibile immaginare una città grande come Napoli senza una sua sede.

Finalmente Roberto Pedicini e Christian Iansante, tra i più noti doppiatori italiani, hanno aperto una sede nel capoluogo partenopeo, presso la Phonotype (via Enrico de Marinis, 4), storica casa discografica fondata nel 1901, con cui hanno lavorato artisti come Claudio Villa, Totò e Eduardo De Filippo.

Se hai sempre sognato di diventare un doppiatore ma non hai mai saputo come fare quest è l’occasione giusta per te!

Il 31 maggio infatti Roberto Pedicini e Christian Iansante saranno alla Phonotype alle 15.00 per i provini ad aspiranti corsisti dell’Accademia del Doppiaggio di Napoli, le cui lezioni partiranno il 19 ottobre 2019.

Roberto Pedicini

Non saranno valutate solo la voce e le capacità attoriali dei candidati, ma anche attitudini più personali, come la predisposizione alle attività di studio e la propensione verso un lavoro così delicato come il dar vita a un personaggio.

Ad esaminare gli aspiranti doppiatori e a dar loro il benvenuto in questo mondo così interessante gli stessi Pedicini e Iansante a loro volta doppiatori di personaggi del calibro di Kevin Spacey, Jim Carrey, Woody Harrelson, Javier Bardem e Ralph Fiennes (Pedicini) e Matt Damon, Jude Law, Colin Farrell, Vince Vaughn, Ben Affleck, Owen Wilson, Ahmed Best (nella saga di Star Wars), Luke Wilson e Joseph Fiennes (Iansante).