“TANTI GUAI PER FELICE SCIOSCIAMMOCCA” TORNA IN SCENA AL TEATRO SANNAZARO CON LA BRAVURA DI BENEDETTO CASILLO

0
153

Dall’1 al 3 marzo grande appuntamento al Teatro Sannazaro con “Tanti guai per Felice Sciosciammocca” con la straordinaria interpretazione di Benedetto Casillo

La storia di Felice Sciosciammocca rivive al Teatro Sannazaro per un intero fine settimana per la regia e interpretazione di Benedetto Casillo.

Dall’1 al 3 marzo “Tanti guai per Felice Sciosciammocca” andrà in scena nello storico teatro di via Chiaia, il Teatro Sannazaro alle ore 21.00. Tra gli interpreti, insieme a Casillo nei panni del protagonista, avremo Patrizia Capuano (Donna Virginia), Marco Lanzuise (Aniello), Luciano Piccolo (Cavaliere Battiloro), Gennaro Morrone (Armando) e Enza Barra (Bettina).

Lo spettacolo, tratto dalle commedie di Antonio Petito, fa parte della rassegna “Tradizione la nostra”, dedicata al teatro napoletano.

Don Felice, squattrinato avvocato, si innamora della figlia di uno scarparo, per niente contento che la fanciulla abbia le attenzioni di un uomo talmente sgangherato. Quando Felice, pur di stare  vicino alla ragazza, arriva addirittura a sostituirsi al figlio dello scarparo nella culla, questi non ci vede più ed ecco che inizia l’inseguimento per le vie di Napoli, tra una disavventura e l’altra. Fortunatamente però non tutti i mali vengono per nuocere.

Benedetto Casillo ha abilmente unito tre commedie di Petito (“Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno”, “Tutti avvelenati”, “Inferno, Purgatorio, paradiso”) mettendo su uno spettacolo nuovo, in cui le avventure dello sfortunato Felice Sciosciammocca diventano ancora più esilaranti.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Sannazaro, Via Chiaia 157 – Napoli

Quando: dall’1 al 3 marzo 2019