UN TUFFO NEL PASSATO AL TEATRO SANNAZARO CON LE CANZONI DI YVES MONTAND: “YVES MONTAND – UN ITALIEN À PARIS”

0
227

La vita e le canzoni di Yves Montand rivivono al Teatro Sannazaro in “Yves Montand – Un italien à Paris”, con musiche eseguite dal Quartetto Zeta!

Ivo Livi, in arte Yves Montand, ha segnato un’epoca con le sue canzoni e coi suoi film. Nella prima metà del novecento Montand iniziò la sua carriera da attore trasferendosi a Parigi, dove un po’ per caso e un po’ per fortuna, si trovò a fare una sostituzione al fianco di Edith Piaf, con la quale nacque un sodalizio non solo professionale ma anche sentimentale. Da allora la carriera di Yves Montand fu in ascesa e le sue interpretazioni sono entrate nella storia.

“Yves Montand – Un italien à Paris” di Gennaro Cannavacciuolo ripercorre la vita dell’attore e cantante attraversando anche i luoghi in cui egli stesso ha trascorso parte della sua vita: si passerà quindi da Monsummano Terme, il suo paese di origine, a Hollywood, per poi volare a Marsiglia e nei salotti parigini. Un parrucchiere divenuto operaio e in fine star! Yves Montand ha lasciato il segno con la sua energia positiva. Il recital portato in scena al Teatro Sannazaro dal 5 al 7 aprile, con musiche eseguite dal Quartetto Zeta, prodotto da Elsinor Centro di Produzione Teatrale ci farà rivivere un periodo magico, che nonostante le difficoltà del dopoguerra, tutti ricordano con gioia.

INFORMAZIONI UTILI

Dove: Teatro Sannazaro, via Chiaia 157 – Napoli

Quando: dal 5 al 7 aprile ore 21.00